La Lidap onlus (Lega Italiana contro i disturbi d'ansia, agorafobia e attacchi di panico), sorta nel 1991, è un'associazione che si dedica ai disturbi di ansia e attacchi di panico (dap). Sul tema svolge attività di informazione e formazione e promuove gruppi di auto/mutuo aiuto quale risposta terapeutica a tali difficoltà.

Gruppo di auto aiuto composto da genitori, da una psico-pedagogista e da un legale. Fornisce sostegno psicoeducativo e legale nella gestione della separazione attraverso incontri di gruppo  gratuiti a cadenza quindicinale. Si rivolge a genitori e loro famigliari che stanno vivendo momenti di difficoltà. Modalità e principi: Confronto delle esperienze, sostegno alla bigenitorialità e a modelli di comunicazione non conflittuale.

Il Patronato INPAL vi assiste gratuitamente per tutte le pratiche previdenziali (pensioni, infortuni, ricongiunzioni, dimissioni, disoccupazioni permessi di soggiorno, visti, test di lingua) e in tanti servizi alla persona e alla famiglia (bonus maternità,  bonus bebè, bonus asili nido,  ecc.)

Il CAF-AIC  risolve i vostri problemi di carattere fiscale (Dichiarazione redditi) e fornisce anche: attestazione ISEE, IMU , contratti di affitto  , successioni, visure catastali, servizi per badanti e colf  e tanto altro.

Il Movimento per la decrescita felice è stato fondato il 15 dicembre 2007 dopo un anno di confronti e discussioni tra le persone e i gruppi che si riconoscevano nella teoria delineata nel libro La decrescita felice, pubblicato nel 2005 da Maurizio Pallante. Si struttura in circoli territoriali diffusi sul territorio nazionale e in gruppi di lavoro tematici.

Il circolo di Parma del Movimento per la Decrescita Felice cerca di incoraggiare ben vivere, beni comuni, buone pratiche, lotta al cambiamento climatico e soluzioni per il riscaldamento globale, decrescita e femminismo, democrazie, non violenza, politica energetica e scenari di transizione.

Promuove i Laboratori del Pane nelle scuole, corsi di varia natura ed è promotore dell’iniziativa “Il Ciclo delle Consapevolezze”, una serie di Seminari incentrati sul tema della Pedagogia, della Salvaguardia dell’Ambiente, della Condivisione e della Fratellanza.

Siamo un'associazione per la tutela dei consumatori, composta esclusivamente da volontari, indipendente e non legata nè a partiti nè a sindacati.

Offriamo ai cittadini servizi personalizzati e gratuiti di primo consulto

legale-tecnico per la risoluzione dei problemi consumeristici e forniamo assistenza per la conciliazione in materia  assicurativa, bancaria, casa e famiglia. Per ulteriori informazioni sull'associazione vi rimando al nostro sito internet www.assoutenti.it

contatti

Strada Quarta, 23 Parma (PR)

 

328-7925459

‚Äč

ass.compagniainstabile@gmail.com